Economia

Banca Carige: sì alla fusione di CariSavona e CariCarrara

Banca Carige

Genova. Il cda di Banca Carige e quelli di Cassa di Risparmio di Savona, Cassa di Risparmio di Carrara e gli amministratori unici di Columbus Carige Immobiliare e Immobiliare Carisa hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione delle quattro società nella capogruppo.

L’operazione si inserisce nel piano industriale di Carige e mira “ad imprimere un’accelerazione del turnaround, con la possibilità di estrarre ulteriore valore a sostegno della crescita attraverso efficientamenti di strutture e risorse”.

I marchi delle due banche verranno mantenuti anche dopo il perfezionamento dell’operazione, subordinato al via libera di Bankitalia e previsto entro fine 2015.

Più informazioni
leggi anche
banca carige
Economia
Carige, interamente sottoscritto l’aumento di capitale
Banca Carige
Economia
Banca Carige, Cesare Ponti non più in vendita

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.