Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arriva il weekend: feste e sagre in provincia di Genova

Dallo stufato alla focaccia: gli appuntamenti da non perdere per i più golosi

Torna il weekend, si scatenano le sagre. Ecco per i buongustai il calendario di tutto quello che potrete assaggiare in provincia di Genova.

In festa con gli amici del Ponte, da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, a Sestri Levante presso la Parrocchia di Santo Stefano del Ponte.
Quattro serate di buon cibo con i piatti della tradizione ligure. Ogni sera un piatto speciale, fra cui una grande raviolata. Ampio parcheggio e struttura al coperto! Ballo e pesca di beneficenza.

Festa di San Martino di Noceto, sabato 1 e domenica 2 agosto, a Rapallo. Si festeggia la festa patronale di S.Innocenzo Martire con musica e cucina tipica.

34° Sagra della focaccia con la salvia, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, a Santa Giulia di Lavagna. La novità 2015 è il venerdì sera dalle ore 19 aperiscagra con dj set e panini con porchetta e altre prelibatezze.

The Irish Party & Festa dell’Estate 2015, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, organizzato dalla Croce Bianca Torrazza. Ci sarà lo stufato alla Guinness e ottime birre irlandesi.

Lo sport nel Cuore, domenica 2 agosto, presso il Parco Braia di Crocefieschi. Raccolta Fondi Piccoli Cuori Onlus (pro Dipertimento di Cardiologia Osp Gaslini Genova)

Festa dei volontari Cri, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto a Davagna, Via Sottana. Tre serate all’insegna della gastronomia ligure e della musica. Sabato sera asado e musica dal vivo con il gruppo “THE ASKARS”

Campo Ligure Medievale, sabato 1 agosto, festa medievale con banchi e animazione

Expo Alta Val Trebbia 2015, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, a Loco di Rovegno.  Si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento presso il quartiere espositivo “Bosco della Giaia”.

Festa patronale N. S. della Salute, da sabato 1 a lunedì 3 agosto, a Salto di Avegno