Altre news

Arriva il secondo Giovediamoci a Busalla: musica, gastronomia e shopping serale

Busalla. Dopo il successo del primo giovedì di luglio con il concerto dei Buio Pesto, approdano a Busalla i saldi di stagione… ma non sarebbe Giovediamoci senza musica e gastronomia.

La triplice alleanza tra Comune di Busalla, Pro Loco Busalla e CIV “Il Ninfeo” porta a Busalla il coinvolgente concerto de “La Paranza del Geco”: Terra, fuoco e taranta!

Ad allietare i giovedì notte di Busalla, a partire dal 9 luglio, oltre all’apertura in lungo dei negozi fino alle 23.00, anche le serate gastronomiche a tema: nasce Giovediamoci con Gusto! Diciotto esercizi commerciali – tra sciamadde, gastronomie, bar e ristoranti – offrono la possibilità di assaggiare specialità a prezzi interessanti, con l’intento di promuovere i prodotti locali e le specialità gastronomiche dell’entroterra ligure.

Inoltre, sempre per il 9 luglio, in piazzale Genova e in piazza Garibaldi, attrazioni dedicate allo sport: rugby sotto le stelle e dimostrazioni live di zumba, glamdance, kangoo power, dansyng, movida fitness.

Il grande concerto del gruppo la Paranza del Geco si svolgerà in piazza Macciò, a partire dalle ore 21.30. La Paranza del Geco è la più importante Compagnia Artistica del Nord Italia, attiva nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni popolari musicali e coreutiche dell’Italia del Sud: un laboratorio artistico unico nel suo genere, ormai solido punto di riferimento della scena torinese, attivo in Italia ed all’estero dal 1999.

Fondata da Simone Campa, attuale direttore artistico e musicista della compagnia, oggi conta tra le sue fila una trentina di artisti tra musicisti, cantanti, percussionisti, attori, danzatori, performers ed artisti di strada. Con i suoi spettacoli ripropone l’atmosfera delle più coinvolgenti feste popolari del Sud, garantendo performance di altissimo valore culturale, grazie all’approfondito lavoro di ricerca, e di grande energia e forza dinamica, grazie all’esperienza professionale dei componenti nell’ambito della musica e della danza.