Tennis

AON Open Challenger: presentata la 13ª edizione

Si svolgerà dal 6 al 13 settembre; aumenta il montepremi

Aon Tennis Challenger
Foto d'archivio

Genova. I campioni del tennis internazionale torneranno a Valletta Cambiaso dal 6 al 13 settembre con la 13ª edizione dell’AON Open Challenger “Memorial Giorgio Messina”. Il torneo di Genova si presenta ai nastri di partenza con la vittoria, ottenuta per l’edizione 2014, quale miglior Challenger del mondo ed un montepremi aumentato a 125 mila dollari.

Il riconoscimento ricevuto dall’Atp lo scorso febbraio ha premiato la straordinaria macchina organizzativa dell’appuntamento genovese. L’appeal che l’AON Challenger vanta nei confronti dei giocatori è frutto della posizione di assoluto valore che il torneo ha saputo conquistare negli anni nell’ambito del calendario mondiale.

Non a caso a livello italiano il torneo di Valletta Cambiaso è secondo per montepremi e budget solo agli Internazionali del Foro Italico. Un successo testimoniato non solo dagli apprezzamenti di giocatori e supervisor ma anche dal numeroso pubblico: nel 2014 sono stati oltre 20 mila gli spettatori che hanno seguito il torneo nella splendida location di Valletta Cambiaso raggiungendo diversi sold out compresa la finalissima allo stadio Beppe Croce che ha visto 2.500 persone seguire il match tra lo spagnolo Albert Ramos (vincitore dell’edizione 2014) e il croato Mate Delic.

Il traguardo delle tredici edizioni e del prestigio guadagnato è stato soprattutto frutto dell’appoggio dei numerosi sponsor ed in particolare del Gruppo Messina e del main sponsor AON, gruppo leader mondiale nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nella consulenza nei servizi di risk management e nella consulenza aziendale per la gestione delle risorse umane che nel 2014 ha realizzato in Italia ricavi totali per oltre 185 milioni di euro e 2,2 miliardi di euro di premi intermediati.

Come è ormai tradizione, fra i numerosi eventi collaterali che verranno organizzati nella settimana del torneo, spiccano gli spettacoli offerti alla città: martedì 8 settembre Antonio Ornano e Daniele Raco in “Un doppio di risate” e giovedì 10 settembre Tullio Solenghi, Maurizio Lastrico ed Enzo Paci in “Attenti a quei tre”.

L’ingresso al torneo sarà sempre gratuito salvo il venerdì, sabato e domenica: 5 euro il venerdì e il sabato, 10 euro la domenica e l’abbonamento alle tre giornate. Gratis per i ragazzi sino a 14 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.