Alluvione

Alluvioni, 22 milioni di euro alla Liguria. Toti: “Subito impegnati per dragaggi e pulizia”

alluvione genova 15 novembre

Liguria. “Apprendiamo con favore la decisione del Parlamento Europeo di attivare il Fondo di Solidarietà destinando alla Regione Liguria 22 milioni di euro (su 56 milioni totali) per i danni alluvionali del 2014″. Lo dichiara il presidente Giovanni Toti.

“Si tratta di un riconoscimento importante per la nostra regione – prosegue il governatore – a cui hanno contribuito, a Strasburgo, anche gli europarlamentari di Forza Italia”.

Come annunciato in campagna elettorale i finanziamenti verranno utilizzati per i primi interventi di dragaggio e pulizia dell’alveo di fiumi e torrenti. “In modo da non trovarci impreparati, il prossimo autunno e da non essere costretti a gestire l’emergenza”, conclude Toti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.