Altre news

All’Acquario di Genova un contributo per il progetto “Delfini Metropolitani”

delfino delfini

Genova. Questa mattina Cesare Pozzini, Direttore del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, ha consegnato a Guido Gnone, Coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova e responsabile del progetto Delfini Metropolitani, un assegno di 3.700 euro quale contributo economico al progetto di ricerca Delfini Metropolitani – sostenuto dalla Fondazione Acquario di Genova – la cui attività è finalizzata a studiare la presenza e le abitudini dei cetacei che frequentano le acque costiere, con particolare attenzione alle interazioni tra delfini e attività dell’uomo.

Il centro commerciale Fiordaliso è stato promotore dell’iniziativa “Mall for sea”, organizzata in collaborazione con Acquario di Genova e Capitaneria di Porto di Genova, che si è svolta presso il grande centro commerciale dal 3 al 28 giugno ed ha avuto come protagonista il mare.

Il pubblico del centro commerciale è stato coinvolto in un percorso educativo costruito da grandi scenografie, pannelli didattici e totem interattivi per capire meglio l’importanza dell’uso sostenibile delle risorse marine.
Cuore dell’evento “Mall for Sea” sono stati gli incontri con gli esperti dell’Acquario di Genova che sono stati a disposizione di grandi e piccoli dal 3 al 9 giugno e tutti i fine settimana fino alla conclusione dell’evento. Ai ragazzi in particolare sono stati coinvolti con il gioco di MrGoodfish, uno strumento creato dall’Acquario di Genova per sensibilizzare le nuove generazioni al cambiamento delle attitudini nei confronti delle risorse marine con l’obiettivo principale di far conoscere le specie ittiche cosiddette “povere”.

La ventennale esperienza dell’Acquario di Genova e il suo impegno nella divulgazione e nella sensibilizzazione, lo hanno indicato come partner ideale per trasmettere al pubblico del centro commerciale i messaggi di attenzione e tutela del patrimonio ittico.

L’iniziativa “Mall for Sea” è rientrata nelle manifestazioni di Expo in città (www.expoincittà.com), il catalogo ufficiale degli eventi che si svolgono a Milano e nell’area metropolitana durante l’esposizione mondiale.

Costa Edutainment, società che gestisce l’Acquario di Genova, è da sempre impegnata nella promozione di atteggiamenti responsabili del grande pubblico nei confronti della tutela degli ambienti marini e segnatamente del tema del consumo ittico sostenibile, che ne costituisce uno degli asset principali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.