Bau beach

Al mare con gli amici a 4 zampe: anche a Sestri Levante aperta la spiaggia per cani

cani in spiaggia

Sestri Levante. E’ nuovamente disponibile, sino al 30 settembre, la porzione di spiaggia dedicata agli animali domestici, in località Pietracalante, appositamente delimitata da una serie di paletti e dalle boe che circoscrivono invece lo specchio acqueo in cui gli amici a quattro zampe possono fare il bagno.

“Proseguiamo nella direzione intrapresa lo scorso anno quando abbiamo deciso di rispondere ad un bisogno sentito dalla popolazione residente e dai turisti, tanto che è stato incluso tra gli obiettivi di mandato. Le impressioni positive ricevute dopo la deroga al divieto di accesso agli animali adottata in via sperimentale per la stagione 2014 ci hanno convinti a ripetere l’esperienza anche per il 2015”, dichiara il sindaco Valentina Ghio.

Le regole per la fruizione della spiaggia restano quelle dello scorso anno. Potranno infatti accedere alla spiaggia i cani regolarmente registrati all’anagrafe canina ed i padroni dovranno assicurarsi del benessere degli animali, creando zone d’ombra, abbeverandoli frequentemente e dovranno assicurarsi che il cane abbia un comportamento adeguato alle esigenze di convivenza con le altre persone e animali che frequentano la spiaggia.

Il bagno sarà consentito, nello spazio delimitato dalle boe, con la compresenza del padrone ed i controlli del rispetto delle regole saranno affidati agli agenti della Polizia Municipale i quali assicureranno un frequente
passaggio nell’area. La spiaggia è anche fornita di un abbeveratoio per i cani e di una doccetta per la loro pulizia e verranno posizionati diversi contenitori per la raccolta delle deiezioni; è prevista inoltre la pulizia quotidiana dell’arenile.

Si ricorda inoltre che non è consentito l’accesso agli animali nelle altre spiagge della città.

leggi anche
Bau Bau beach a Santa Margherita
Novità
Santa Margherita, la Bau Bau beach diventa più grande

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.