Altre news

Agenzia delle Entrate, dal 20 luglio lo sportello di Rapallo aperto solo un giorno a settimana

Carlo Bagnasco

Rapallo. A partire da lunedì 20 luglio, lo sportello decentrato di Rapallo dell’Ufficio Territoriale di Chiavari dell’ Agenzia delle Entrate, con sede al piano terra dell’ex ospedale di Piazza Molfino, resterà aperto solo un giorno la settimana.

È quanto comunicato dallo stesso ufficio chiavarese a seguito dei ripetuti incontri con i rappresentanti dell’amministrazione comunale rapallese, decisi a scongiurare la chiusura definitiva dello sportello (prevista nel piano di razionalizzazione degli uffici territoriali dell’Agenzia) e, quindi, la mancanza di un servizio importante per la cittadinanza.

“Abbiamo fatto il possibile per evitare che lo sportello di Rapallo chiudesse definitivamente, compreso il fatto di mettere a disposizione gratuitamente all’Agenzia i locali collocati in piazza Molfino, nell’edificio dell’ex ospedale – puntualizza il sindaco Carlo Bagnasco – Purtroppo, la decisione da parte dell’Agenzia era già stata presa e i margini di manovra sono stati davvero risicati. Fortunatamente siamo riusciti ad avere la garanzia di apertura al pubblico per un giorno a settimana a partire dal 20 luglio (il martedì, dalle 8.50 alle 12.50 e dalle 14 alle 15.30). In più, per rendere più diffusamente e facilmente fruibili i servizi telematici che consentono di svolgere operazioni fiscali senza doversi materialmente recare in ufficio, l’Agenzia delle Entrate si è resa disponibile ad organizzare incontri informativi rivolti all’utenza in collaborazione con il Comune di Rapallo. L’auspicio, tuttavia, è che sia ancora possibile riaprire le trattative per evitare che lo sportello decentrato di Rapallo chiuda definitivamente i battenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.