Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto di Genova “strategico”, Berrino: “Adesso gara e partner industriale”

Genova. “L’approvazione ieri in commissione Trasporti in Senato dell’emendamento per il reinserimento tra gli scali strategici dell’Aeroporto di Genova, su proposta e dopo lunga battaglia del senatore ligure Maurizio Rossi, è davvero un bel segnale che restituisce la giusta importanza al nostro scalo che non si meritava il precedente declassamento, visti i numeri che sta registrando in termini di flussi di passeggeri”.

A dichiararlo è l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Giovanni Berrino che, oltre a esprimere soddisfazione per “il primo importante passo per ridare la giusta dignità al Cristoforo Colombo”, ringrazia “tutti gli esponenti politici che dopo un lungo lavoro in Parlamento, hanno raggiunto questo importante risultato non solo per la città di Genova per l’intero sistema turistico ligure”.

“Auspicando che l’iter per il reinserimento definitivo tra gli scali strategici del Colombo arrivi a conclusione positiva al più presto – ha dichiarato Berrino – ora dobbiamo lavorare con tutti i soggetti coinvolti sul piano degli investimenti sullo scalo che passano obbligatoriamente anche dalla gara per il reperimento di un socio industriale che ne consenta il pieno rilancio. Il trend dei traffici dell’aeroporto è in netta crescita con numeri e percentuali record rispetto allo scorso anno. Sono le basi giuste per continuare l’impegno per la crescita dello scalo soprattutto dal punto di vista turistico, ma in generale come porta di collegamento della nostra regione in chiave europea”.