In cina

World League, Italia sconfitta nei quarti di finale dall’Olanda

Italia

Rapallo. Secondo stop di fila in Superfinal per l’Italia che perde la partita dei quarti di finale con l’Olanda per 8-7 e attende la Russia nella semifinale per i posti dal quinto all’ottavo della World League 2015. Appuntamento sabato 13 giugno alle 9 ora italiana.

Russia che è stata travolta 17-6 dagli Stati Uniti. Avanzano anche Cina (5-4 al Canada) e Australia (17-8 al Brasile).

La piscina di Shanghai non sorride alle azzurre di Fabio Conti, che qui erano state battute dalla Russia nella finale per il bronzo ai campionati mondiali del 2011 (sempre 8-7 ed era il 29 luglio) e che oggi non hanno brillato come al solito, soffrendo le avversarie.

Italiane costrette sempre ad inseguire il risultato; due volte in parità, 1-1 con Pomeri ad inizio gara e 3-3 con Garibotti al terzo minuto del secondo tempo. Il gol del 6-7 di Federica Radicchi dopo 50 secondi del quarto periodo sembrava avesse rimesso in moto il Setterosa, che nel giro di due minuti ha subito l’ottavo gol con Smit sul finire della superiorità numerica e l’espulsione definitiva di Roberta Bianconi per gioco scorretto. Mancavano 4’37” da giocare e il gol del 7-8 lo ha segnato Rosaria Aiello a 1’38” dalla sirena in superiorità numerica, dopo il time-out chiamato da Conti. Generoso finale, ma non sufficiente per raddrizzare l’incontro.

Il tabellino:
Italia – Olanda 7-8
(Parziali: 2-3, 2-3, 1-1, 2-1)
Italia: Giulia Gorlero, Chiara Tabani 2, Arianna Garibotti 1, Federica Radicchi 1, Elisa Queirolo, Rosaria Aiello 1, Tania Di Mario, Roberta Bianconi 1, Giulia Emmolo, Francesca Pomeri 1, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Laura Teani. All. F. Conti.
Olanda: Laura Aarts, Miloushka Smit 1, Dagmar Genee 1, Catharina Van der Sloot 1, Amarenes Genee, Nomi Stomphorst, Marloes Nijhuis, Vivian Sevenich 3, Maud Megens 2, Isabella Van Toorn, Lieke Klaassen, Leonie Van der Molen, Debby Willemsz. All. A. Havenga.
Arbitri: Moller e Hantschel.
Note. Nessuna è uscita per limite di falli. Espulsa Bianconi nel quarto tempo per gioco scorretto.

leggi anche
Setterosa
Pallanuoto
World League: l’Italia tiene testa all’Australia e cede di misura
Italia Russia
Pallanuoto
World League, Italia super: poker di Frassinetti e Russia sconfitta
Setterosa
Pallanuoto
World League, il Setterosa parte alla grande: Cina battuta 11 a 6

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.