Cronaca

Violenza sessuale, clochard conferma gli abusi davanti al gip

tribunale genov

Genova. Ha confermato di essere stata costretta a un rapporto sessuale con il suo aggressore. Si è svolto oggi l’incidente probatorio nel processo che vede imputato un operaio genovese, accusato di violenza sessuale dalla clochard a cui portava pasti caldi.

L’uomo, difeso dall’avvocato Carlo Contu, ha sempre negato ogni addebito. Al giudice la donna, assistita dall’avvocato Nadia Calafato, avrebbe invece detto di avere incontrato l’operaio in due precedenti occasioni e, in entrambi i casi, di esser stata molestata.

Secondo l’accusa la violenza sarebbe avvenuta nel marzo scorso in un park sotterraneo. A denunciare l’episodio ai carabinieri era stata la clochard che avrebbe raccontato di avere subito la violenza senza reagire nel timore di conseguenze peggiori. L’uomo era stato posto agli arresti domiciliari ma ora è libero e ha il divieto di avvicinarsi alla donna e ai luoghi da lei frequentati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.