Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Under 20, prima giornata di semifinale: il Bogliasco manda al tappeto il Sori

Nell'altro incontro del girone sofferto successo del Savona

Bogliasco. Si è disputata ieri pomeriggio, nella piscina “Zanelli” di Savona, la prima giornata del girone 1, valevole per le semifinali Under 20.

Nel primo incontro la Carisa Savona ha battuto la Roma Nuoto per 8 a 7, trascinata da un Alesiani autore di cinque reti. Una vittoria giunta nel finale di gara dopo che i primi tre tempi si erano conclusi tutti con identico parziale, 2 a 2, a testimonianza di un grande equilibrio.

Il tabellino della partita:
Roma Nuoto – Carisa Savona 7-8
(Parziali: 2-2, 2-2, 2-2, 1-2)
Roma Nuoto: De Michelis, Papa, Romaini 1, Moroni 2, Cariello, Navarra, Sebastiani, Pappacena 1, Cappannoli, Sferrazza, Spione 2, Giacomozzi 1. All. Massimiliano Fabbri.
Carisa Savona: Ghiara, Mensi, Grosso 1, L. Giunta, Rubino, Conterno, Poggi, L. Bianco 1, Alesiani 5, Agostini 1, Durante, Lo Basso, A. Giunta. All. Andrea Pisano.
Arbitri: Francesco Romolini e Giuseppe Sorgente (Firenze). Giudice arbitro: Gianfranco Tedeschi (Genova).
Note. Superiorità numeriche: Roma 1 su 9 più 1 rigore realizzato, Savona 3 su 7 più 3 rigori di cui 1 realizzato. Usciti per limite di falli: Rubino a 2’27” dalla fine del quarto tempo. A 5’31” dalla fine del terzo tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Pisano, poi espulso a 2’55” dalla fine del quarto tempo.

Nel secondo incontro la Rari Nantes Bogliasco ha sconfitto per 14 a 7 la Rari Nantes Sori. Gran bell’inizio per i biancoazzurri: la squadra di mister Guidaldi, dopo una prima frazione che si conclude in parità, mette il turbo, accelera e non si ferma più infliggendo agli avversari una sconfitta piuttosto pesante, nei contenuti e nei numeri. Un derby classico della categoria che in questa partita di esordio mostra da subito gli obiettivi reali dei bogliaschini.

Il tabellino della partita:
Rari Nantes Sori – Rari Nantes Bogliasco 7-14
(Parziali: 2-2, 1-5, 2-4, 2-3)
Rari Nantes Sori: Viola, Ferrero, Gandini 4, Rocchi 2, Cavassa, Bianchetti, Bacigalupo, Percoco, Presciutti, Pace, Manzi 1, Viacava, Spalenza. All. Alessandro Cavallini.
Rari Nantes Bogliasco: Pellegrini, M. Guidi, E. Novara, Gavazzi 1, E. Di Somma 1, Ravina 3, Fracas 2, Brambilla, Puccio 1, Bianchi, Congiu, Antonucci 3, G. Novara 3. All. Gianmarco Guidaldi.
Arbitri: Giuseppe Fusco e Cristina Taccini (Torino). Giudice arbitro: Gianfranco Tedeschi (Genova).
Note. Superiorità numeriche: Sori 3 su 11 più 1 rigore realizzato, Bogliasco 9 su 17. Usciti per limite di falli: Cavassa a 1’59” dalla fine del quarto tempo. A 5’32” dalla fine del secondo tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Sori, Cavallini. A 1’14” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste il dirigente del Bogliasco, M. Gavazzi. A 1’14” dalla fine del terzo tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Bogliasco, Guidaldi. A 5’19” dalla fine del quarto tempo è stato ammonito il Bogliasco per simulazione.

In virtù di questi risultati la classifica dopo la prima giornata di gare è la seguente: Bogliasco 3, Savona 3, Roma 0, Sori 0.

Questo il programma odierno:
ore 9,30 Bogliasco – Roma
ore 10,45 Savona – Sori
ore 17,00 Roma – Sori
ore 18,15 Savona – Bogliasco