Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Under 20, girone di semifinale: Bogliasco e Sori vicinissime alla qualificazione

Bogliasco. Bogliasco a punteggio pieno dopo la seconda giornata del concentramento di semifinale in corso di svolgimento alla “Zanelli” di Savona. I biancorossi cedono al Sori, che li affianca a quota 3 punti. Fuori dai giochi la Roma, ancora senza punti.

Il Bogliasco allenato da Guidaldi vince contro la Roma. Dopo un primo tempo di studio i liguri cominciano a macinare gioco, a segnare, ad amministrare, anche in occasione dell’espulsione definitiva di Prian, con rigore parato da Pellegrini e quattro minuti in inferiorità numerica. Finisce con un eloquente +9.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Roma Nuoto 14-5
(Parziali: 3-2, 5-1, 3-1, 3-1)
Rari Nantes Bogliasco: Pellegrini, M. Guidi, Dainese, Gavazzi 1, E. Di Somma 5, Ravina, Fracas 2, Brambilla 1, Prian, Bianchi, Azzarini 3, Antonucci 1, G. Novara 1. All. Gianmarco Guidaldi.
Roma Nuoto: De Michelis, Papa, Romanini 1, Moroni 1, Cariello, Navarra 1, Sebastiani, Pappacena, Cappannoli, Sferrazza, Spione 1, Giacomozzi 1. All. Massimiliano Fabbri.
Arbitri: Giuseppe Fusco (Torino) e Francesco Romolini (Firenze). Giudice arbitro: Gianfranco Tedeschi (Genova).
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 6 più 1 rigore realizzato, Roma 2 su 11 più 2 rigori di cui 1 realizzato. Usciti per limite di falli: Ravina a 6’45” dalla fine del quarto tempo. A 26″ dalla fine del terzo tempo espulso per brutalità Prian.

Nel secondo incontro la Rari Nantes Sori ha battuto per 11 a 10 la Carisa Savona. Quattro reti di Alesiani e tre di Bianco non sono state sufficienti ai padroni di casa per evitare la sconfitta. Il Sori si è imposto grazie ad uno splendido terzo tempo, nel quale ha recuperato il passivo e ha messo la testa avanti. Battaglia nell’ultima frazione, che ha premiato i biancogranata.

Il tabellino:
Carisa Savona – Rari Nantes Sori 10-11
(Parziali: 4-1, 2-3, 1-4, 3-3)
Carisa Savona: Missiroli, Mensi, Grosso 1, L. Giunta, Rubino, Ghibaudo, Tabbiani, L. Bianco 3, Alesiani 4, Agostini 2, Durante, Lo Basso, A. Giunta. All. Andrea Pisano.
Rari Nantes Sori: Viola, Ferrero, Gandini 3, Rocchi 3, Cavassa 1, Bianchetti, Bacigalupo, Percoco 1, Presciutti 2, Pace, Manzi 1, Viacava, Spalenza. All. Alessandro Cavallini.
Arbitri: Cristina Taccini (Torino) e Massimiliano Ruscica (Milano). Giudice arbitro: Gianfranco Tedeschi (Genova).
Note. Superiorità numeriche: Savona 2 su 8, Sori 3 su 5. Usciti per limite di falli: nessuno. A 4’36” dalla fine del secondo tempo ammonito per proteste Cavallini. A 35″ dalla fine del terzo tempo ammonizione al Savona per simulazione.

In virtù di questi risultati la classifica dopo la seconda giornata di gare è la seguente: Bogliasco 6, Savona 3, Sori 3, Roma 0.

Il programma dell’ultima giornata di gare che si svolgerà questo pomeriggio:
ore 17,00 Roma – Sori
ore 18,15 Savona – Bogliasco