Rugby

Under 18: il Cogoleto Province dell’Ovest schianta lo Junior Asti e accede al girone élite

CFFS Cogoleto&Province

Cogoleto. L’Under 18 del Cffs Cogoleto e Province dell’Ovest condotta da Paolo Ricchebono trafigge per 16 a 3 sul campo neutro di Voghera il malcapitato Junior Asti, conquistando la promozione al girone élite del torneo 2015/16. L’incontro assegnava anche la “Coppa Franco Clavarezza”.

I piemontesi, invece, tenteranno nei barrages di settembre di raggiungere il club ligure, che in ogni modo ha meritato ampiamente questa affermazione di prestigio. Superata la doccia fredda (4°) con penalty astigiano siglato da Pizzolato, il team degli “orsi” prima pareggiava (13°) su punizione, poi passava in vantaggio (16°) grazie ad un’altro penalty siglato sempre da Gabriele Leveratto, con Regestro, Ricca e Simcich tra i migliori della giornata.

Passata in vantaggio la squadra ligure cominciava a giostrare con la linea dei trequarti mandando in meta (18°) l’ala Tricoli, su assist di Reggio, e di seguito con un’altra ubriacante azione (24°) dei trequarti arrotondava il vantaggio grazie ad una meta di Ricca, che sfruttava a modo un invitante passaggio di Zini.

Nel secondo tempo le Province dell’Ovest tamponavano le iniziative dei piemontesi, frenati da una miriade di placcaggi e un poco anche dal tremendo acquazzone che si è scatenato sul campo Giovani di Voghera ad un quarto d’ora dal fischio finale.

Ottimo l’arbitraggio di Fabio Taggi di Colleferro ma del Gruppo lombardo, con i due giudici di linea Matteo Locatelli e Davor Vidackovic.

Il Cffs Cogoleto e Province dell’Ovest Under 18 ha presentato in campo: Leveratto, Tricoli (36° L. Simcich, 68° Olivieri), Valla, Ricca, Morabito, Zini (41° Agostino), Mozzi, Regestro, Pressenda, Eleonori, Panizza, Scarpa, Reggio, Bortoletto (68° Fossati), Rifi (60° Colella).

leggi anche
Trofeo Franco Clavarezza
Trofeo clavarezza
Rugby, Under 18: Cogoleto e Province dell’Ovest in campo per la finale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.