Settembre 2014

Uccisa a colpi d’ascia a Davagna: disposta perizia psichiatrica per l’accusato

omicidio davagna

E’ stata disposta dal Gup Massimo Cusatti una perizia per accertare le condizioni psichiche, al momento del fatto e quindi l’imputabilità, di Remo Carbone, l’ex
muratore di 54 anni accusato di aver massacrato a colpi d’ascia Barbara Carbone, 46 anni, trovata semicarbonizzata in casa dell’uomo a Davagna nel settembre scorso.

L’uomo ha chiesto di essere processato con rito abbreviato e rimane in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Remo Carbone, che pare avesse problemi psichici e di alcol, era seguito dal servizio di igiene mentale della Asl. Secondo quanto era emerso dalle indagini, la donna che non era sua parente, la sera del 13 settembre si era recata nell’abitazione dell’uomo per portargli delle medicine ma non era più rientrata a casa e il marito aveva poi dato l’allarme.

In paese avevano riferito che Barbara Carbone era solita occuparsi delle persone in difficoltà portando cibo e medicine a chi non si poteva muovere. Il 19 giugno il gup affiderà l’incarico per la perizia.

leggi anche
omicidio davagna
Cronaca
Omicidio Davagna, uccisa da tre colpi d’ascia e bruciata. Il 53enne nega, trasferito a Marassi
omicidio davagna
Cronaca
Omicidio Davagna, Barbara Carbone uccisa a colpi d’ascia: arrestato 53enne
davagna
Cronaca
Omicidio a Davagna, il vicino: “Si occupava sempre delle persone in difficoltà, una cosa terribile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.