Cronaca

Traffico di tartarughe protette nel porto di Genova, una denuncia

foto 3 (2)
Foto d'archivio

Genova. Ben otto esemplari di tartaruga Testudo graeca sono stati sequestrati dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane insieme a quelli della Guardia di finanza.

Gli animali, appartenenti ad una specie protetta, erano in possesso di un cittadino tunisino residente in Francia che stava cercando di importarli illegalmente in Italia e per questo è stato denunciato.

Incurante della norma Cites, prevista dalla convenzione di Washington, l’uomo aveva nascosto le tartarughe dentro un furgone a bordo di un traghetto proveniente dalla Tunisia. Gli esemplari sono stati sequestrati.

Più informazioni
leggi anche
tartarughe guardia finanza
Sul traghetto
Genova, dopo la tratta il lieto fine: 19 tartarughe tornano in Tunisia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.