Sciopero

Telecom, sciopero e presidio a Genova: “No allo spacchettamento” fotogallery

Genova. Il personale della Telecom sta scioperando in tutta Italia e i lavoratori liguri protestano sotto la sede di Confindustria a Genova.

Il presidio è stato orgenizzato contro la decisione dell’azienda di costituire una nuova società contenente il personale dell’attuale divisione call center. I dipendenti Telecom in Liguria sono circa un migliaio e di questi circa un centinaio lavorano nel call center (sono i numeri che si chiamano in caso di necessità ad esempio tipo il 187).

Se l’azienda dovesse procedere nella decisione di spacchettare questi servizi in un’altra società i lavoratori dipendenti di queste divisioni sarebbero senz’altro penalizzati dal punto di vista economico e anche il servizio ai clienti subirebbe un peggioramento.

“La SLC Cgil è contraria a questa iniziativa che prelude certamente ad uno spacchettamento del servizio con ricadute occupazionali e un depauperamento della professionalità dei dipendenti”, spiega il sindacato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.