Tasse

Tasi, Genova conferma aliquota e detrazioni del 2014

caf tasi imu 730

Genova. Nessuna variazione per le aliquote e le detrazioni Tasi: il Comune di Genova confermerà nel 2015 le sue decisioni dell’anno precedente. A confermalo è stato l’assessore comunale al Bilancio Franco Miceli in consiglio comunale.

La prima rata del tributo per i servizi indivisibili andrà pagata entro il 16 giugno come accaduto per lo scorso anno, il saldo andrà versato a dicembre. Nel 2014 a Genova la Tasi sulla prima casa (da A2 a A7) è stata del 3,3 per mille.

Previste detrazioni decrescenti al crescere della rendita catastale: una detrazione di 114 euro per rendite catastali fino a 500 euro, di 80 euro per rendite da 500 a 700 euro, di 50 euro per rendite da 700 a 900 euro, di 50 euro oltre i 900 euro solo per le famiglie con un Isee pari o sotto i 15 mila euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.