La protesta

Staglieno, la protesta arriva a Tursi: “Il parcheggio non si tocca”

Il parcheggio di Staglieno diventa blu area: la protesta

Genova. Dopo la denuncia di Confesercenti e nonostante la replica dell’assessore Dagnino sul park di interscambio di Staglieno, non si placa la rabbia di commercianti e residenti.

“Non si tratta di una nuova blu area, bensì di una risistemazione in base a una delibera approvata dalla passata amministrazione, che prevede che 200 posti, dopo il rifacimento dell’asfalto, tornino ai residenti, i restanti 100 saranno comunque gratuiti per gli abbonati Amt”. Questo quanto dichiarato ieri dall’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, dopo la manifestazione che l’altro ieri ha bloccato la zona a ridosso dell’uscita autostradale di Genova Est.

Una spiegazione che non convince la controparte, tanto che la protesta si sposterà a Tursi. Martedì prossimo alle 13.45, infatti, il Comitato operatori economici e cittadini di Staglieno ha organizzato un presidio autorizzato davanti all’ingresso del Comune.

“E’ una vergogna! Ci stanno togliendo i parcheggi liberi da Staglieno”, spiega il comitato, annunciando anche la partenza di una raccolta firme.

leggi anche
anna dagnino
Delibera del 2008
Staglieno, la replica dell’assessore Dagnino: “Non blu area ma cento posti gratis per abbonati Amt”
Il parcheggio di Staglieno diventa blu area: la protesta
Brutta sorpresa
Staglieno, il park di interscambio diventa Blu Area: la rabbia di residenti e commercianti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.