Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parata di big per la festa della vittoria di Toti: Berlusconi non ci sarà

Matteo Salvini non ci sarà per "questioni geografiche"

Genova. Agg.h.16.17. Silvio Berlusconi non potrà partecipare stasera alla festa per la vittoria di Giovanni Toti. “Per sopraggiunti impegni legati alle trattative per il rilancio del Milan, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi interverrà con un collegamento telefonico. Il presidente Berlusconi rivolge un affettuosissimo augurio di buon lavoro a Giovanni Toti e cordialissimi saluti a tutti i parlamentari, militanti e simpatizzanti del centrodestra che prenderanno parte alla festa”. Lo comunica una nota di Forza Italia.

Il centrodestra festeggia stasera la vittoria elettorale in Liguria. All’evento, che avrà luogo in un locale di corso Italia, parteciperà sicuramente il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che aprirà i festeggiamenti con Francesca Pascale.

Sono attesi a Genova anche Ignazio La Russa (Fratelli D’Italia), i capigruppo Renato Brunetta e Paolo Romani, numerosi europarlamentari, tra cui Antonio Tajani e Lara Comi, la responsabile di Fi giovani Annagrazia Calabria, la deputata Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e tanti altri sostenitori della coalizione.

Non ci sarà Matteo Salvini. “Non sarò alla festa per Toti in Liguria per questioni geografiche… mi trovo in Veneto”, ha detto il leader della Lega Nord su Sky Tg24. Salvini ha così escluso che ci fossero dietro motivazioni politiche per il ‘no’ ai festeggiamenti.