Parco divertimenti

Shrek sbarca a Londra (ma non in Italia), l’idea però è “made in Genova”

Dreamworks lancia la sfida alla Disney

Luciano Silighini Garagnani

Genova. Londra prima di tutto, poi Germania e Spagna, ma non Italia. Dietro c’è anche un regista e produttore di Genova, è proprio il caso di dirlo, “nemo propheta in patria”.

Lui si chiama Luciano Silighini Garagnani ed ha curato l’ideazione del nuovo parco Dreamworks a Londra, lungo il Tamigi. Ben 20 mila metri quadrati che porteranno i visitatori in un percorso che li farà incontrare con tutti i personaggi Dreamworks come Shrek, Ciuchino e la Principessa Fiona tutto in una nuova animazione in 4d.

Un’idea destinata ad allargarsi: nei progetti del colosso hollywoodiano ci sono altre due strutture analoghe in Germania e in Spagna. Altri tre parchi nasceranno tra Asia e America.

L’idea di fare concorrenza alla Disney non vedrà però la luce in Italia. Shrek avrebbe dotuto sbarcare anche a Saronno, ma il progetto è stato abbandonato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.