Cronaca

Sentenza Tar, Fincantieri: “Esigenza di riservatezza, sempre collaborato con giudici”

La fine dell'ultimo viaggio della Costa Concordia

Genova. “Fincantieri ribadisce, una volta ancora, di non esser parte del procedimento penale relativo all’incidente della Costa Concordia, e che tuttavia, successivamente ad esso, ha sempre collaborato fattivamente con l’autorità giudiziaria fornendo supporto, documenti e informazioni utili agli inquirenti”.

Lo si legge in una nota dell’azienda, in riferimento alla recente sentenza del Tar. “Per quanto attiene la richiesta di accesso ai verbali di prove e collaudi, Fincantieri, come ben noto al Codacons, innanzi al Tar ha più volte reiterato l’esigenza di tutelare il proprio know-how industriale”.

“Fatto salvo questo principio, Fincantieri, la cui azione è sempre ispirata da principi di trasparenza e correttezza, salvaguarda in questo modo la riservatezza dei dati e delle informazioni tecniche, vero e proprio patrimonio dell’azienda, e l’esclusività del rapporto che la lega al cliente Costa Crociere”.

leggi anche
La fine dell'ultimo viaggio della Costa Concordia
La sentenza
Concordia, Codacons: “Il Tar obbliga Fincantieri a consegnare i documenti sul collaudo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.