Fuga da genova

Scappano di casa: coppia di 13enni ritrovata nell’entroterra di Sanremo

polizia, arresto

Genova. Erano scappati di casa ieri mattina, ma sono stati rintracciati poco dopo dalla Squadra Mobile di Imperia.

Il ragazzino, di origini marocchine, era ospitato presso una comunità genovese e anche la sua amica, sebbene inserita in un contesto familiare regolare, in passato si era allontanata dai genitori, evidenziando
problematiche relazionali.

I due minori, all’uscita dalla scuola, avevano deciso di non fare rientro a casa e, a seguito delle denunce sporte dai genitori e dai referenti della comunità, sono state immediatamente attivate le ricerche su tutto il territorio nazionale e, in particolare, nel ponente ligure dove, dai primi accertamenti era risultato che il ragazzo avesse amicizie e contatti.

I due ragazzi sono scappati senza una precisa organizzazione: privi di denaro, di documenti e, nel caso della ragazza, anche del telefono cellulare. Alla fine, i due fuggiaschi sono stati rintracciati dalla polizia in un piccolo centro dell’entroterra sanremese, dove erano in procinto di essere ospitati da alcuni amici del giovane. In questura hanno detto che il loro voleva essere un gesto dimostrativo.

Più informazioni
leggi anche
matteo scomparso
Scomparso
Chiavari, scappa da casa: apprensione per Matteo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.