Il sequestro

Santa Margherita, tonni rossi nascosti nel furgone: pesce sequestrato e donato in beneficenza

tonno rosso pesce

Santa Margherita. Maxi sequestro di tonno rosso a Santa Margherita, dove la Capitaneria di porto ha trovato 5 esemplari di questa specie, per un un peso totale di circa 190 chili, nascosti nel furgone di una ditta di Genova.

La scoperta del carico irregolare è avvenuta durante un controllo di routine sulla corretta conservazione del pescato.

Il tonno, perfettamente conservato, è stato confiscato e regalato a centri di assistenza nei Comuni di Santa Margherita Ligure, Rapallo e Camogli. Al trasgressore sono state inflitte multe per un ammontare di oltre 5 mila euro per il trasporto di pescato senza i necessari documenti fiscali e per la detenzione di prodotto ittico tutelato dalla Comunità Europea e qui sottoposto a quote di pescato.

leggi anche
pesce controlli
Filiera del pesce
Operazione Nabucco: controlli a tappeto dai pescherecci ai ristoranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.