Talenti

Rugby, la squadra ligure primeggia nella fase finale del campionato dei Centri di Formazione

Leonardo Quintieri

Recco. Il movimento regionale ligure si prende una grande soddisfazione vincendo, a Piacenza, la fase finale del campionato dei Centri di Formazione.

Il CdF di Recco, allenato da Alessandro Bottino e con la collaborazione dell’educatore fisico Gian Luca Cartoni, e che nell’occasione era composto da atleti Under 16 di Pro Recco, Genova Rugby, Province dell’Ovest, R.C. Spezia, oltre ad aver lavorato intensamento dal luglio scorso ad oggi, ha preso parte a questa finale a gironi, mettendo in riga le scuole di rugby di Calvisano (21-0) e di Rho (14-5), pareggiando con il Cdf Milano (7-7) e superando infine il Centro di Torino (14-5).

Intanto in questi giorni si dovrebbero conoscere i convocati liguri per la futura iscrizione all’Accademia di Torino. Molto probabilmente la nuova attività del Centro di Formazione di Recco dovrebbe ricominciare a luglio.

A Piacenza il CdF Recco ha schierato Cambiaso, Liguori, Olivieri, Migliorini, Pendola, Gherardi, Ferradini, Casella, Di Vietro, Parodi, Calabrese, Vimercati, Ferrari, Ayra, Campi (Genova Rugby), Repetto e Piccolo (Province dell’Ovest), St. Romano, Mitri, Baldassarri, Rossi, Barisone, L. Romano, Matulli, Prampi (Pro Recco), Vergassola (R.C. Spezia).

Nella foto: Leonardo Quintieri della Pro Recco ed Accademia di Torino, promessa del rugby ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.