Sottratta una tonnellata

Rubavano rame alle Ferrovie, arrestati

rame

Genova. La polizia ferroviaria del compartimento Liguria ha arrestato quattro persone, di etnia rom di età compresa tra i 20 e i 25 anni, accusati di avere rubato e rivenduto una tonnellata di rame rubata alle Ferrovie di Stato.

I quattro sono stati scoperti dopo un’articolata indagine che ha permesso di fare luce sul giro di ‘oro rosso’. Secondo quanto ricostruito, il gruppo tranciava i cavi o li rubava dai cantieri e li ripuliva delle guaine. Per non fare scoprire la provenienza, inoltre, spezzettavano i cavi togliendo la parte con i simboli delle ferrovie e li rivendevano a ignari rottamai. La vendita del rame avrebbe fruttato circa cinquemila euro. Per caricare il rame, inoltre, i quattro avevano a disposizione due van, immatricolati all’estero e intestati a prestanome. I due mezzi sono stati sequestrati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.