Domani

Rom in Lungomare Canepa, Lega Nord in presidio: “Sgombero definitivo”

accampamento lungomare canepa sampierdarena

Genova. Un sopralluogo in Lungomare Canepa a Sampierdarena, a causa della presenza di un “quartierino rom”, che “da tempo ha creato e crea problemi di carattere sociale, urbano e sanitario per la zona”.

Ad annunciare il presidio di protesta, per la giornata di domani, è la Lega Nord genovese. Presenti, tra gli altri, Edoardo Rixi, Davide Rossi e Bruno Ravera, per chiedere lo sgombero definitivo.

“Visti i provvedimenti del questore, nonché i controlli che le forze di polizia stanno intensificando sui locali che da troppo tempo costituiscono problemi di vivibilità e sicurezza per i residenti, esprimiamo le nostre congratulazioni per la loro opera. Nel mentre – spiega ancora la Lega – rimaniamo in attesa di una risposta da parte del Comune: il regolamento sui circoli, promesso da tempi memorabili e del quale non si è vista ancora traccia. L’ennesima promessa che questa Giunta ha lasciato solo scritta sul quaderno dei buoni propositi”.

leggi anche
accampamento lungomare canepa sampierdarena
Genova
Abbandono di rifiuti in porto e sul lungomare Canepa, 35 denunce e due edifici sgomberati
accampamento lungomare canepa sampierdarena
Linea dura
Lungomare Canepa, il ‘grido di dolore’ del Municipio: “Sampierdarena assediata, basta accampamenti rom”
campo rom
Sampierdarena
Sampierdarena, sgomberato il campo nomadi in via Lungomare Canepa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.