Sicurezza

Risse e schiamazzi nei circoli e per strada, giro di vite a Sampierdarena

Sospesa la somministrazione ai circoli “A Otro Nivel” e “Gine la Passion”, denunce e un arresto

Maxi rissa in via Sampierdarena

Sampierdarena. Dopo le segnalazioni fatte dai residenti per rumori molesti e disturbo durante le ore notturne, la polizia ha sospeso la somministrazione per 20 giorni al circolo privato “A Otro Nivel” di via Sampierdarena.

Gli avventori del locale, inoltre, hanno anche danneggiato diverse macchine parcheggiate e i portoni degli stabili circostanti. Ma non è una novità, visto che il locale, fin dalla sua apertura nel gennaio del 2014 con il nome di “Latin Palace”, è stato sottoposto a diversi controlli da parte del Commissariato di Cornigliano, che ha riscontrato numerose irregolarità e la costante presenza di clienti con precedenti. Non ultimo, lo scorso 8 giugno, l’episodio dell’aggressione alle pattuglie della polizia da parte di un gruppo di persone ubriache che aveva trascorso la notte nel locale, abusando di bevande alcoliche.

Questa notte sempre il personale del Commissariato Cornigliano, coadiuvato dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, dal personale della Polizia Annonaria della SIAE, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Sampierdarena.

La licenza di somministrazione è stata sospesa al circolo “Gine la Passion” di via Caveri, anche in questo caso a seguito dei numerosi controlli svolti dal settembre dello scorso anno dal Commissariato, che hanno evidenziato irregolarità, episodi di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica e presenza di avventori con precedenti di polizia. Durante la notifica la titolare, una cittadina ecuadoriana di 36 anni e il compagno, suo connazionale e coetaneo, si sono opposti con violenza e sono stati denunciati per i reati di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Sono stati inoltre eseguiti controlli al circolo “Onda Latina” di via Sampierdarena e al bar “El Tigre” di via Dottesio, dove la Polizia Annonaria ha sanzionato alcune irregolarità.

Nel complesso sono state identificate 73 persone, di cui 25 con pregiudizi di polizia. Tra di esse un 27enne originario dell’Ecuador, identificato nel circolo “Onda Latina”, a carico del quale è emerso un ordine di carcerazione della Procura di Genova per espiare la pena di 3 mesi di reclusione e che quindi è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Marassi.

leggi anche
via sampierdarena notte
Prevenzione
Sampierdarena, controlli a tappeto della Finanza: nel mirino locali e circoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.