Prima decisione

Regionali 2015, il nuovo corso della Liguria: “Niente più profughi”

Edoardo Rixi e Giovanni Toti all'unisono: "Non è mancanza di solidarietà, è solo buonsenso".

Liguria. “Sono soddisfatto e contento di aver contribuito a questa grande vittoria”. Edoardo Rixi benedice così il successo elettorale di Giovanni Toti, nuovo presidente della Regione Liguria, dopo che in un primo momento il candidato del centrodestra sembrava essere proprio l’esponente leghista.

“Il primo scopo – continua – è finalmente raggiunto: ridare una speranza a chi non l’aveva più. In questa regione arriveranno un po’ meno profughi rispetto a prima”.

Una linea dura, quindi, contro la ripartizione decisa a livello nazionale di profughi e immigrati, con la Regione che si dice fin da ora già indisponibile a nuove operazioni di accoglienza.

Una posizione rimarcata dal neopresidente: “”Niente più profughi. Questa regione – conferma Toti – è piccola e c’è la stagione estiva in arrivo. Non è mancanza di solidarietà, è solo buonsenso”.

leggi anche
Giovanni Toti
Discorso del vincitore
Regionali 2015, Toti: “La Liguria diventa normale, l’onda di Renzi è finita”
regionali 2015 sfottò social
Sdrammatizziamo
Regionali 2015, la clava e il fioretto sui social (e a Novi Ligure)
consiglio regionale, regione
Equilibrio
Regionali 2015, ecco gli eletti a Genova e provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.