Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rari Nantes Bogliasco: doppio colpo Under 15

Vincono e convincono sia la squadra femminile che quella maschile in trasferta Per le ragazze di Sinatra primo posto assicurato

Ottimo fine settimana per la Rari Nantes Bogliasco Under 15 che vince sia con la squadra femminile che con quella maschile.

A La Spezia le ragazze di Sinatra si impongono con una prestazione di grande maturità che consente loro di chiudere la stagione regolare in testa alla classifica con una giornata di anticipo. Contro la Marina Militare vanno subito sotto di una rete, ma sono brave a rimontare e chiudere il primo quarto sull’1-2 . La seconda frazione è più combattuta, probabilmente la più difficile della partita durante la quale le padrone di casa riescono a riagguantare il pari.

Il terzo quarto è più teso, con una situazione di equilibrio e un gol per parte, ma che la posta in palio sia importante lo dimostra l’uscita per tre falli della De Salsi e un rigore fallito dalla Marina Militare. Il Bogliasco sfrutta al meglio l’errore avversario e nell’ultima frazione vanno a segno due volte chiudendo qualsiasi velleità di vittoria per le spezzine.

Positiva anche la prestazione dei ragazzi che la spuntano di misura a Camogli dopo un match combattutissimo. Partono male i giocatori di Sbolgi che vanno sotto contro la capolista e chiudono il primo quarto sul 2-1. Il secondo quarto, però vede il Bogliasco ribaltaro tutto e passare in vantaggio.

Da questo momento la Rari Nantes conduce la partita vincendo anche la terza frazione e controllando la quarta per il 7-8 definitivo. Il Bogliasco può puntare ora al secondo posto per poi arrivare alla fase ad eliminazione con il giusto spirito. Restano due partite che potranno dire quanta strada potrà fare questa squadra.