Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, il Green Carpet raggiunge anche San Michele: tutti gli eventi e le novità

A Rapallo torna il Green Carpet, la cena itinerante a cielo aperto che si svolge su un lunghissimo tappeto verde che colora il centro storico, la passeggiata e, da quest’anno, San Michele di Pagana. Un evento che mette insieme tantissimi ristoratori, American bar, botteghe enogastronomiche, gelaterie, pasticcerie che trovano nel Green Carpet un modo nuovo di collaborare ed esprimere il meglio delle loro esecuzioni.

Quest’anno Green Carpet si ispira ad Expo 2015 affrontando i temi portanti dell’iniziativa internazionale (Nutrire il Pianeta) con un’attenzione particolare ai prodotti del nostro territorio ed alla sostenibilità ambientale, potendo utilizzare il prezioso marchio Expo 2015.

Ulteriore prestigiosa novità di questa edizione sarà la presenza del marchio della Camera di Commercio “Antichi Ortaggi del Tigullio” e molti chef utilizzeranno questi antichi ortaggi di stagione nella preparazione del loro inedito menu.

Altra iniziativa correlata è la prima edizione del Prescinshow, organizzata con la sponsorizzazione del “Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo” di Rapallo. Si tratta di un concorso che vedrà vincitore il ristoratore che nell’elaborazione del proprio piatto saprà valorizzare al meglio la nostra tradizionale prescinsêua, al fine di risvegliare l’orgoglio per un formaggio che non ha pari al mondo.

Green Carpet 2015 è anche evento 2.0. : ben 7 Appassionate mamme blogger di fattoremamma.com saranno presenti e racconteranno il Green Carpet ed i suoi valori al mondo intero e visiteranno gli stabilimenti di Latte Tigullio. In passeggiata i vivaisti locali ed i giardinieri di Rapallo creeranno artistici “Green Corner”, mentre l’intrattenimento musicale sarà fornito dal Comune di Rapallo, con gruppi ed interpreti a km zero: Spiaggia Antico Castello – Marco J – Discomusic in open air; Chiosco della Musica – Paolo Bonfanti – ZeroEmissionBlues; Rosa dei Venti – Green Carpet for Kids giochi, animazione e baby parking in collaborazione con l’ass. ne “L’albero Maestro” di Rapallo e “il Pippi”; Piazza delle Rane – OverRoots – folk&blues; Piazza Venezia Tutti in una Nuvola Band – italian songs,jazz & bossa nova; Zona di fronte al locale K2 – Set lounge music; San Michele di Pagana Elena Ventura – evergreen. Sulla passeggiata del lungomare saranno presenti il Minigolf ed il “Pippi” con animazione gratuita per i bambini.

L’appuntamento è per giovedì 25 giugno dalle 19 (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo).