Chiavari

Pulizia del Rupinaro, la denuncia: “Lavori quasi finiti, impossibile censire i nidi”

Chiavari. Sono quasi terminati i lavori di pulizia del greto del torrente Rupinaro e scatta la denuncia da parte di Ayusya. “Lo scorso anno l’ufficio tecnico del Comune aveva detto che i lavori non avevano avuto inizio a causa degli ambientalisti che impedivano l’opera per proteggere i nidi. La nostra richiesta (sempre la stessa negli anni), invece, è conoscere almeno tre giorni prima la data di inizio cantiere per effettuare il censimento di eventuali nidi l’ultimo giorno utile (così da essere sicuri per il giorno successivo)”, spiega l’associazione.

“Quest’anno abbiamo raggiunto il top ‘dell’umorismo’: l’ufficio tecnico ci ha contattato per informarci che i lavori sarebbero iniziati oggi, ma ieri ci siamo recati sul posto per valutare lo stato dell’arte delle nidificazioni e i lavori sono già stati praticamente completati – prosegue Ayusya – manca solo il tratto finale, da corso Genova, circa, in giù”.

Forte la denuncia. “Il Comune aveva incominciato questo impegno con la giunta Agostino e da allora non era mai accaduto un fatto così increscioso – conclude l’associazione – Sembra che alcuni uffici considerino il proprio tempo ed il proprio impegno con un metro differente rispetto a quello altrui e il rispetto per il vivente un optional”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.