Colpo di calore

Primi guasti da “calore” ai locomotori, pendolari infuriati per i ritardi: “Mezzi troppo vecchi”

Locomotore del treno

Genova. Con il primo caldo arrivano anche i problemi sulle linee ferroviarie. “Ieri sera l’IC 675 Milano centrale- Ventimiglia delle 17.05 è partito con 91 minuti di ritardo e alle 18.35 è giunto a Genova Principe con 115 minuti di ritardo – denunciano i pendolari del blog Genovamilanonewsletter – La causa di questa ecatombe è stata il guasto in fase di trasferimento del treno dal deposito alla stazione del locomotore E444R”.

Secondo i viaggiatori, però, è difficile comprendere cosa abbia concorso a maturare un ritardo di oltre un’ora e mezza, causato da un guasto avvenuto non in un luogo isolato in aperta campagna, ma nei pressi del deposito di ricovero di locomotori e carrozze del parco IC.

“I guasti ai locomotori E444R vecchi di oltre 50 anni, in presenza di alte temperature aumentano esponenzialmente e in questi giorni ce ne siamo amaramente accorti – concludono – La serata è stata accompagnata anche dalle pessime prestazioni degli altri IC serali: 17 minuti di ritardo a Brignole per il 679, 25 per il 685 e 12 per il 35687”.

I pendolari sono molto preoccupati perché il caldo è appena arrivato e la stagione davanti è ancora molto lunga.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.