Boom di turisti

Ponte del 2 Giugno, bilancio positivo: pienone di turisti nel Tigullio e Golfo Paradiso

Ottimo auspicio per la stagione ormai alle porte

Levante. Con il ponte appena trascorso è definitivamente iniziata la stagione nella riviera di Levante, che ha registrato il pienone di turisti. Da Camogli a Sestri Levante, infatti, l’affluenza è stata notevole, come hanno dimostrato le lunghe code e il traffico rallentato per il rientro, sia sull’autostrada che sull’Aurelia.

“I locali pubblici del lungomare e del centro, così come le spiagge, erano affollati di persone: non solo proprietari di seconde case, ma anche tanti turisti di cui molti stranieri – osserva il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco – E’ un segnale sicuramente positivo anche in vista dell’estate ormai alle porte. Da parte nostra, lavoreremo per rendere la città sempre più accogliente, ospitale e dotata di servizi che la rendano appetibile per i turisti. In quest’ottica, un passo in avanti fondamentale è stato quello di lavorare per incrementare il turismo crocieristico, che quest’anno vede dodici navi da crociera fare scalo a Rapallo. Collaboreremo inoltre con le località limitrofe e con la nuova giunta regionale per potenziare ulteriormente l’offerta turistica del nostro comprensorio”.

La stessa cosa vale per le altre località della riviera, una su tutte Portofino, da sempre meta ambita e amata anche dagli stranieri. La piazzetta è apparsa affollata in tutte le giornate del ponte e i battelli hanno viaggiato a pieno regime. Boom di turisti, anche a Santa Margherita, Chiavari e a Sestri Levante, dove i più fortunati prolungheranno il soggiorno per assistere all’Andersen Festival, che prenderà il via domani.

Il sole splendente e le temperature gradevoli hanno sicuramente fatto la loro parte, fornendo un ottimo auspicio per la stagione ormai alle porte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.