Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pioggia di colori al Porto Antico: The Color Run arriva a Genova

Più informazioni su

Genova. Tra poco più di due settimane The Color Run powered by Asus sbarcherà, per la prima volta, a Genova. La 5° tappa del tour 2015 è in programma sabato 27 giugno. Il format, introdotto in Italia nel 2013 da Rcs Sport – Rcs Active Team, ha registrato sin da subito risultati molto positivi. Lo scorso anno, sulle sei tappe in calendario, sono stati 60.000 i partecipanti totali. Numero già abbondantemente superato quest’anno con oltre 80.000 iscritti nelle prime quattro città del Tour (Torino, Firenze, Trento e Trieste).

Numeri significativi anche sui social media: 111.000 i like della pagina facebook e visualizzazioni da record per i video postati. “The Color Run – ha detto oggi Ariel Dello Strologo, presidente di Porto Antico di Genova – è la grande novità 2015 al Porto Antico. È un evento originale, divertente e adatto a tutti, non solo ai
giovani, per queste ragioni è perfetto per aprire il nostro ricco calendario estivo. L’abbiamo ritenuta da subito una grande occasione per Genova e per questo motivo abbiamo lavorato intensamente con RCS Sport per portare questa manifestazione nella nostra città, per i genovesi e i turisti che vorranno divertirsi con noi”.

Il percorso si svilupperà lungo le rive del Porto Antico con partenze dalle ore 17.30 organizzate a ondate, per consentire ai partecipanti di godere dei punti colore. I color runner si ritroveranno in Calata Falcone e Borsellino da dove percorreranno circa 5 km sino ad arrivare in Calata Molo Vecchio. Il Color Village, cuore pulsante delle attività di intrattenimento, si caratterizzerà per i lanci spettacolari dei color blast sino al tramonto, e verrà ubicato in Calata Gadda, in fondo a via Magazzini del Cotone.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km, in cui migliaia di partecipanti vengono inondati da una pioggia di colori naturali ed “eco friendly” lungo tutto il percorso. La novità di questa edizione, oltre al numero delle tappe (da 6 a 8), è il tema shine. I runner non saranno più solo cosparsi di polveri colorate ma anche di luccicanti brillantini.

Come iscriversi alla tappa di Genova:

* thecolorrun.it/genova/ [2]
* punto vendita HOBBY SPORT di via Felice Cavallotti 59, Genova
* promo point The Color Run situato al Porto Antico in prossimità
dell’Acquario di Genova (ove sarà possibile anche ritirare il race
kit) mercoledì 24 (ore 15 – 20), giovedì 25 (ore 10 – 20), venerdì 26 (ore 10 – 20).