Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pd, appello all’unità: in sei lanciano la proposta

Liguria. Federico Berruti, Nino Miceli, Raffaella Paita, Victor Rasetto, Pippo Rossetti e Vito Vattuone. Una volta “divisi” da primarie e correnti, ora uniti per ricostruire il Pd Ligure: parte da loro sei l’appello a tutto il partito a “superare le divisioni del passato”.

I sei politici, tra cui spiccano il sindaco di Savona Berruti e la “grande sconfitta” Paita, che furono avversari all’inizio delle primarie (Berruti lasciò poi il campo a Cofferati diventandone il primo sostenitore, sempre e comunque anti-Paita), hanno deciso di firmare e diffondere un comunicato/appello nel quale tracciano idee e obiettivi.

“Innovazione dei contenuti, superamento di vecchie incrostazioni corporative, ricerca di nuove ricette: insomma la messa in campo anche in Liguria di un nuovo riformismo – spiegano – Questo è il nostro obiettivo e da qui ripartiamo, insieme”.

“Non vogliamo essere autosufficienti – concludono Berruti, Miceli, Paita, Rasetto, Rossetti e Vattuone – al contrario vogliamo lavorare per costruire un’ampia unità interna al Pd, ma protagonisti certamente si”.