Economia

Partecipate, la risposta dei sindacati: sciopero il 14 luglio fotogallery

protesta partecipate

Sciopero il prossimo 14 luglio. E’ la risposta delle organizzazioni sindacali delle società partecipate dal Comune di Genova dopo l’approvazione della delibera di oggi pomeriggio.

I lavoratori, si legge in una nota, “sciopereranno per ribadire la contrarietà alla delibera e per chiedere scelte politiche, a oggi assenti, della giunta e del
consiglio per garantire un futuro e serie prospettive a queste aziende, ai loro livelli occupazionali e ai servizi che quotidianamente dovrebbero offrire alla cittadinanza”.

“Siamo l’unica città – continuano i sindacati – che delibera il blocco dei salari per il prossimo biennio dei dipendenti e non fa proposte sulle futuro
dei servizi ma solo qualche progetto privo di finanziamenti e immediata fattibilità. Quindi nessuna proposta perseguibile o reale intervento per affrontare le criticità oggi presenti. Ci sarà ‘per fortuna’ una maggioranza in consiglio comunale ma progetti e azioni quotidiane sono completamente assenti, tanto meno presenti nella delibera approvata”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.