Altre news

“Occhio alle truffe”, domani convegno della Uil a Genova

Genova. Domani, martedì 30 giugno, si svolgerà a Genova, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa dalle ore 14.30 alle ore 18, l’iniziativa: “Occhio alle Truffe”.

La campagna nasce dall’esigenza di fare prevenzione e fornire gli strumenti necessari per evitare le situazioni di forte criticità che spesso degenerano in patologie gravi. Su questo tema la Uil intende aprire tavoli permanenti di discussione con le istituzioni e la società civile. Nell’ambito del convegno, gli agenti della Polizia di Stato metteranno in scena le truffe più comuni. La solitudine e lo stress tendono a portare al declino funzionale della persona e quindi a renderla più vulnerabile alle truffe. In molti casi, soprattutto dopo un raggiro, l’anziano versa in condizioni emotive e fisiche più difficili da controllare.

Gli opuscoli informativi realizzati dalla Uil ligure, in occasione della campagna di sensibilizzazione, verranno distribuiti presso le sedi Uil del territorio genovese e dell’area metropolitana, presso le parrocchie e tutte quelle strutture che si occupano di politiche rivolte alla terza età.

Più informazioni