Economia

“No allo spacchettamento dei call center”: a Genova sciopero e presidio dei dipendenti Telecom

Sciopero Poste e telecomunicazioni

Genova. Domani, martedì 30 giugno dalle 10, nell’ambito dello sciopero dell’intera giornata del personale Telecom, si svolgerà un presidio davanti alla sede di Confindustria in Via San Vincenzo.

La protesta è stata organizzata contro la decisione di Telecom di costituire una nuova società contenente il personale dell’attuale divisione call center.

La SLC Cgil, spiega in una nota il coordinatore regionale Daniele Gadaleta, “è contraria a questa iniziativa che prelude certamente ad uno spacchettamento del servizio con ricadute occupazionali e un depauperamento della professionalità dei dipendenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.