Grande festa

Millevele, 167 imbarcazioni hanno animato la 27ª edizione fotogallery

Successo per l'evento organizzato dallo Yacht Club Italiano

Millevele

Genova. Sole e scirocco di 6 nodi di intensità per la 27ª edizione della Millevele, la festa del mare e della vela organizzata dallo Yacht Club Italiano, svoltasi lunedì 27 giugno a Genova.

Una grande flotta di 167 imbarcazioni ha lasciato gli ormeggi in mattinata per dirigersi al largo del Lido di Albaro dove, alle 11, il Comitato ha dato il via alla veleggiata.

In testa è stata battaglia tra Stupeficium 3, il Ceccarelli 53 di Maria Deleo e Itacentodue, il maxi FY 61 di Adriano Calvini. Stupeficium ha girato per prima la boa tra Bogliasco e Punta Chiappa ma è stata superata dalla diretta avversaria nell’ultimo lato e Itacentodue ha tagliato per prima la linea di arrivo, seguita da Stupeficium, Good Job Guys di Enrico Gorziglia e Voloira dei fratelli Zucchi. Itacentodue si aggiudica il “Trofeo Millevele” riservato alla prima imbarcazione ad aver tagliato la linea di arrivo.

Millevele 2015 ha incoronato i seguenti vincitori: categoria 1 Itacentodue di Adriano Calvini (YC Italiano); categoria 2 Alethelia di Antonio Calleri (Unione Sportiva Quarto); categoria 3 Voloira IV dei Fratelli Zucchi; categoria 4 X Blue One di Michele Rayneri (YC Marina di Loano); categoria 5 Aia de Mà di Luca Olivari (Sestri sul Mare); categoria 6 Taky 4 di Giacomo Fossati (YC Italiano).

Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge, è stato quindi vinto da Itacentodue di Adriano Calvini. La “Coppa YCI”, anch’essa un trofeo challenge destinato alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie 4, 5 e 6, se l’è aggiudicata Taky 4 di Giacomo Fossati.

leggi anche
vela
Sport
Millevele 2015: domani la partenza a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.