Nubifragi

Meteo Liguria, stamattina nubifragio alle spalle di Voltri: da domani miglioramento previsioni

Genova. Condizioni fortemente instabili e potenzialmente pericolose sul genovesato, in particolare a Ponente, dove stamattina si abbattuti fortissimi temporali. Leira e Cerusa appaiono gonfi e con acqua evidentemente “marrone”, segno di un pericoloso trascinamento della terra che fatica a trattenere le forti precipitazioni.

Una notevole quantità d’acqua è scesa tra le zone di Fabbriche, Fiorino e Mele sul voltrese, con oltre 80 millimetri di pioggia registrati poco prima delle 8 dalla stazione amatoriale di Fabbriche all’interno della rete di monitoraggio Limet e 140 a Fiorino.

Un altro forte temporale, semi-stazionario, ha colpito la media Valfontanabuona, mentre sul resto della regione si registrano condizioni piuttosto tranquille.

Per quanto riguarda la giornata di domani, Limet prevede instabilità al mattino sul Mar Ligure e marginalmente sulla costa orientale, schiarite a seguire a cominciare dal settore di ponente, asciutto dal pomeriggio.

Per giovedì è attesa una giornata estiva, con brezze vivaci e possibile transito di nuvolosità a levante, ma con bassa possibilità di precipitazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.