Meteo

Meteo Liguria, ancora sole e caldo: possibili forti temporali nel fine settimana previsioni

Liguria. Anche per la giornata odierna lo stato del tempo cambierà poco: il cielo è sereno ovunque sulla nostra regione, ma tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio si avrà la risalita di nubi cumuliformi, responsabili di successivi brontolii nelle zone interne dell’entroterra come le Alpi Marittime, Val Trebbia, Val D’Aveto e Val di Vara.

Scongiurato il rischio di sconfinamenti costieri di questi temporali, in quanto le correnti portanti in quota non lo permettono. Le temperature sono in leggero aumento, specie nei valori massimi.

Secondo le previsioni del centro Limet, per quanto riguarda il weekend i modelli fisico – matematici inquadrano da più giorni una possibile acuta fase di maltempo sul Nord Italia, con possibili forti temporali annessi, che durerebbe a fasi alterne fino alla giornata di lunedì compresa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.