Santa margherita

Matteo Salvini al convegno dei giovani industriali: botta e risposta con chi lo accusa di “populismo”

Santa Margherita, il convegno dei giovani imprenditori

Santa Margherita. Anche Matteo Salvini tra i tanti ospiti al convegno dei giovani industriali a Santa Margherita. Il leader della Lega Nord, reduce da un grande successo del suo partito in terra ligure, ha tentato di toccare le corde degli imprenditori puntando il dito contro politiche anti-impresa e tasse, ma non sembra esserci per nulla feeling.

Nelle domande dalle platea, infatti, un imprenditore non ha esitato a definirlo “populista” e con tesi “lontane dalle esigenze del Paese”, invitando a parlare di ricette “concrete” per l’industria.

La battaglia contro la moneta unica? “Il patrimonio immobiliare si svaluterebbe del 30% se non ci fosse più l’euro”, gli hanno contestato. Mentre già nella sua relazione, all’apertura del convegno, il leader degli industriali Marco Gay, sia pur senza alcun accenno esplicito alla Lega né ad altri movimenti, parlando della politica aveva puntualizzato:
“Dobbiamo avere il coraggio di dire che il populismo è la più subdola delle tentazioni e non possiamo farcene scudo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.