In tribunale

L’ufficio elettorale regionale proclama gli eletti: Giovanni Toti è il nuovo presidente della Regione Liguria

L'Ufficio conferma: i consiglieri sono 30 più il presidente. Il centrodestra ricorrerà al Tar

cronaca

Genova. Giovanni Toti è il nuovo presidente della Regione Liguria. Dopo il voto del 31 maggio oggi l’elezione del presidente è stata convalidata dall’ufficio elettorale regionale presso la Corte di appello di Genova.

Dopo il presidente sono stati proclamati anche i sei componenti del listino.

L’ufficio ha anche esaminato le diverse memorie presentate per modificare il numero dei componenti del consiglio e ha poi confermato che il consiglio regionale della Liguria sarà composto da 30 consiglieri più il Presidente. Il centrodestra, ha confermato l’avvocato Daniele Granara – ricorrerà subito contro la decisione. In caso di bocciatura anche da parte del Tar, verrà fatto ricorso al Consiglio di Stato.

A nominare i componenti del consiglio in base al voto proporzionale saranno gli uffici circoscrizionali tra domenica e lunedì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.