Tetto per tutti

Lotta per la casa, occupato edificio in via Gramsci

Lotta per la casa, via Gramsci

Genova. Il Movimento di lotta per la casa questa mattina ha occupato un edificio di cinque piani in via Gramsci 11.

“Abbiamo occupato un edificio del Centro storico genovese – scrive il Movimento – appartamenti vuoti da tempo saranno nuovamente abitati da chi ne ha bisogno: perché una casa serve a tutti. C’è chi ne ha molte, le affitta a caro prezzo e poi sbatte in mezzo alla strada chi non ha i soldi per pagare”.

Queste case, secondo il Movimento, sono una piccola goccia in quel mare di proprietà ecclesiastiche “utilizzate per guadagnare e non per rispondere ai bisogni. C’è chi amministra immensi patrimobiliari interessandosi piu al bilancio annuale che ai bisogni dei poveri verso cui vorrebbe apparire caritatevole. Ora nessuno ci speculerà più sopra e quelle case risponderanno davvero, e senza scomodare la carità cristiana di papi e cardinali, ai bisogni di chi ci vive”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.