Estate

Liguria, occhio al caldo: livello di attenzione su tutta la regione

Niente di nuovo, ma è meglio ribadire tutti i consigli utili in questi casi

Liguria. Niente di nuovo, torna l’estate e torna quello che in gergo si chiama “disagio fisiologico per caldo“. Il rischio c’è, certificato da un livello di attenzione emesso dalla protezione civile regionale, già a partire dalla giornata di oggi e almeno per quella di domani.

Qui le previsioni del tempo per i prossimi giorni
Attenzione quindi, soprattutto nelle zone interne, ai colpi di calore, spossatezza o crampi da calore per prolungata esposizione al sole e/o attività fisica.

Le precuazioni da prendere sono sempre le stesse, ma è meglio ribadirle. Soprattutto se siete soggetti a rischio (anziani, bambini, malati cronici) evitate di uscire di casa dalle 11 alle 18; indossate un abbigliamento leggero e comodo; bevete molti liquidi (non alcolici) e mangiate frutta e verdura, preoccupandovi di consumare pasti leggeri; infine fate docce e bagnatevi con frequenza.

leggi anche
guardia di finanza
Cronaca
I furbetti dello scontrino: Guardia di Finanza a caccia di evasori genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.