Altre news

Le orate del Tigullio protagoniste a Expo 2015

Orate

Milano. Il Tigullio in una vetrina eccezionale a Expo 2015 grazie ad Aqua Lavagna, ospite con le sue orate nel grande Padiglione Coldiretti, di fronte all’Albero della Vita, che dal 22 al 28 giugno dedicherà la settimana alla Liguria.

Martedì 23 giugno, nella seconda giornata ligure, Aqua Lavagna verrà presentata come un caso di successo, un tipo di Acquacoltura unico nel suo genere, in grandi vasche in mare aperto, a 1,5 km. circa dalla costa, dove le orate e i branzini crescono nel medesimo habitat del pesce selvatico.

Taglierini freschi con sugo di orata del Tigullio e asparagi e Orata del Tigullio su crema di patate al basilico: ecco i piatti preparati dagli chef degli agriturismi liguri di Coldiretti e proposti a Expo in questa giornata tutta ligure.

All’ Esposizione Universale Aqua, rappresentando il Tigullio, porterà con sè anche materiale promozionale con un video appositamente prodotto che racconterà al mondo quanto il mare del Tigullio sia pulito e trasparente, quanto le sue orate che qui crescono ne siano rappresentative e quanto sia bello il territorio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.