Botta e risposta

Immigrazione, Toti contro Paita: “Clandestini in Liguria per colpa della politica del Pd”

nuovi profughi in liguria, 8 giugno

Genova. “I clandestini arrivano in Liguria per gli accordi presi dall’amministrazione uscente di cui l’assessore Paita era una delle punte di diamante, visto che, per le sue note capacità di buona gestione delle alluvioni, dall’assessorato alla protezione civile è stata promossa dal suo partito candidato presidente.
Una scelta che ai liguri non è piaciuta”.

A scriverlo, sul suo profilo Facebook, è Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, rispondendo a Raffaella Paita.

“Ora Paita gioisce per l’arrivo di nuovi clandestini, frutto degli sciagurati accordi presi dalla sua amministrazione, che prevedevano addirittura l’utilizzo di strutture regionali per ospitarli. Pur non essendo ancora ufficialmente in carica (i mali della burocrazia italiana sono infiniti) ho chiesto all’amministrazione regionale di non dare corso a quegli accordi”.

“Non appena, bontà sua, la Corte di Appello di Genova deciderà che è giunta l’ora di proclamare i nuovi eletti, faremo tutto quanto in nostro potere per invertire la sciagurata politica portata avanti, anche in questi ultimi mesi, dal Pd e dal suo candidato Paita sui clandestini”.

Più informazioni
leggi anche
nuovi profughi in liguria, 8 giugno
Polemica
Profughi in Liguria, Paita: “Toti scarica tutto sui Comuni, bravo solo a fare promesse”
Arrivo dei profughi a Genova
L'annuncio
Profughi in Liguria, Toti dice stop: “Disincentiveremo i sindaci che li accoglieranno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.