Politica

Immigrati, Rixi: “Fiera di Genova campo di smistamento, inaccettabile”

Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto

Genova. Edoardo Rixi, vicesegretario federale della Lega Nord e consigliere regionale in Liguria, critica l’ipotesi di trasformare il Palasport di Genova, alla Fiera del Mare, in un “centro permanente di identificazione e smistamento dei profughi”. ”

La proposta è inaccettabile – dice Rixi – è assurdo che il governo continui a scaricare sui territori i risultati fallimentari delle proprie incapacità politiche sul piano internazionale. Non possiamo tollerare che Genova adibisca il proprio quartiere fieristico, vetrina della città, in cui l’amministrazione comunale ha fatto investimenti da capogiro – 40 milioni di euro solo per il padiglione Blu nel 2009 – a un Cie improvvisato nel quartiere della Foce a due passi dagli stabilimenti balneari di corso Italia in questo inizio di stagione estiva”.

“È evidente che se siamo arrivati a questi punti c’è un concorso di colpe: un Renzi incapace di farsi rispettare in Europa, un’Unione Europea che si fa i fatti propri e le Nazioni Unite nella totale inerzia. Non possiamo accettare che il conto finale di questa assurda situazione debbano accollarselo i liguri e i genovesi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.