Chiavari

Il meglio delle auto e moto storiche del Tigullio: grand successo per il Tam fotogallery

Chiavari. Grande successo per il primo appuntamento fieristico del Tigullio Auto e Moto storico-sportive (T.A.M.), che si è svolto questo fine settimana a Chiavari e che ha consentito ai visitatori di ammirare centinaia di veicoli a due e quattro ruote rari, a volte unici, di valore.

L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ligurgring Motorsport, che ha curato la logistica dell’evento.

I visitatori hanno potuto conoscere parte della storia della Porsche 911, le regine dei rally di varie epoche, dagli anni 70 ad oggi (come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting), moto e vespe di ogni età, maggiolini molto particolari, auto americane, un’eccentrica limousine, il Ferrari Club e i fuoristrada più elaborati presenti nella zona.
In alcuni Stand anche alcune curiosità, come le tute originali realizzate per il film “Rush”, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio, guidata dal conosciutissimo Graziano Borra.

“E’ una bella occasione di visibilità e di promozione sia per la città di Chiavari sia per gli espositori – dichiara il Consigliere Marco Rocca, promotore dell’iniziativa. Non a caso a fare da cornice abbiamo scelto le piazze principali, nel cuore del nostro bellissimo centro storico così come sul lungomare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.